Paura Manduria: Playout congelati in attesa delle udienze del 23 aprile, Tisci spiega
Adesso la paura è tangibile e i chiarimenti (quelli veri) doverosi. Con il comunicato numero 261 del 15 aprile 2025 il comitato regionale Puglia ha ufficializzato le date dei Playoff in data 27 aprile tra Galatina Calcio e Canosa e tra Polimnia e Bisceglie.
Come riporta di seguito il comunicato, la programmazione delle gare Playout rimane sospesa in attesa delle decisioni del tribunale federale del 23 aprile 2025. Il duplice deferimento riguarda direttamente il Manduria calcio per 5 tesserati della passata stagione. Sanzioni che potrebbero aprire a nuovi scenari a distanza di pochi giorni dall’ultimo deferimento.
Tisci fa chiarezza a Telesveva
Il presidente della LND Puglia ha voluto puntualizzare alcuni aspetti nel corso dell’ultima intervista rilasciata a Telesveva. “Ho poco da spiegare, nei trenta giorni successivi ci saranno le motivazioni. Nel codice di giustizia sportiva è prevista la sanzione afflittiva. Il punto al Bisceglie non avrebbe cambiato la classifica attuale e quindi lo sconterà la prossima stagione. Diverso è il discorso del Manduria che ha avuto 4 punti perché incide concretamente nella griglia playout. Il 23 aprile ci sono altri due deferimenti a carico del Manduria per 5 vertenze ancora di calciatori non pagati. Purtroppo i regolamenti federali stabiliscono un punto per ogni vertenza e vediamo cosa succederà giorno 23. Ho letto sui social tante accuse, ma sono interpretazioni da persone che non conoscono il codice di giustizia sportiva”.
Mario Lorenzo Passiatore