Manduria: Inaugurata su corso XX Settembre la “Panchina della VITA” dedicata all’AIDO. Video

Condividi
Inaugurata su Corso XX Settembre a Manduria una panchina speciale dedicata all’AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

E’ stata tinteggiata di rosso, colore base del logo dell’associazione, con l’obiettivo di distinguersi sull’arredo urbano circostante per richiamare l’attenzione sul valore della donazione che offre una seconda possibilità di vita a coloro che si trovano in situazioni di estremo bisogno.
La benedizione della panchina da parte del parroco Don Teodoro Tripaldi si è svolta nel corso di una breve cerimonia alla presenza del sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, degli Assessori Rossetti e Lamusta, di Mari Malorgio presidente Aido della sezione Vincenzo Urbano di Manduria, di Giuseppe Di Monopoli presidente Provinciale dell’AIDO di soci, persone i cui cari hanno donato gli organi, persone trapiantate che oggi grazie alla donazione ricevuta possono continuare a vivere, nuovi iscritti nell’elenco di chi ha dato il consenso a donare…La solidarietà è un momento di crescita di tutta la comunità. Un impegno instancabile nell’informare correttamente e diffondere la cultura della donazione, quello dei volontari AIDO di Manduria sin dal 1987. Un messaggio che sarà veicolato anche dalla panchina posta in un luogo frequentato e di passaggio. Tutto si racchiude in due frasi che sono state riportate sulla panchina: “Il percorso di un sì” e “Io dono non so a chi, ma so perché.”