Manduria: Presunti comportamenti inappropriati di una docente nei confronti di una studentessa, la scuola apre un procedimento interno
“In merito alle notizie diffuse attraverso i social media e alcuni organi di stampa riguardanti presunti comportamenti inappropriati da parte di una docente in servizio presso questo Istituto, si comunica quanto segue.”“L’Istituzione scolastica ha tempestivamente avviato le procedure previste dalla normativa vigente, con l’apertura di un procedimento interno finalizzato alla verifica obiettiva dei fatti segnalati.
Tale procedura si svolge nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e tutela delle persone coinvolte.
Nel rispetto della privacy degli studenti e del personale, e al fine di non interferire con l’istruttoria in corso, la scuola non rilascerà ulteriori dichiarazioni fino alla conclusione del procedimento.
L’Istituzione scolastica conferma il proprio impegno a garantire un ambiente educativo fondato sul rispetto, sulla responsabilità e sulla fiducia reciproca, valori imprescindibili del patto educativo condiviso con le famiglie e il territorio.“
Così in una nota stampa firmata dal Dirigente Scolastico Maria Maddalena Prof.ssa DI MAGLIE su una vicenda balzata sulla cronaca locale senza il rispetto delle tutele delle persone coinvolte.