Pareggio a Matera per la Virtus Francavilla che esce momentaneamente dalla griglia playoff
In quel di Matera in una partita sicuramente equilibrata con un tempo per parte la locale formazione del Matera e la Virtus Francavilla si dividono la posta in palio. Complice la Vittoria del Fasano in quel di Angri la formazione della Virtus Francavilla a tre giornate dal termine del campionato di serie D esce momentaneamente dalla griglia play off promozione. Proprio il Fasano si inserisce nella griglia play off
In quel di Matera, in una partita nel complesso equilibrata, la Virtus Francavilla, con il pareggio odierno, esce momentaneamente dalla griglia playoff. Decisiva, in tal senso, la vittoria del Fasano in terra campana contro l’Angri, che consente ai biancazzurri di conquistare – a tre giornate dal termine del campionato – il quinto posto utile per l’accesso agli spareggi promozione.
Match molto combattuto e piacevole, con il Matera che chiude meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol del fantasista Matteo Di Piazza.
Nel secondo tempo la partita cambia: la Virtus Francavilla entra in campo con un altro piglio, alza il ritmo e trova prima il pareggio con Gjonaj al 55’, poi, quattro minuti più tardi, completa la rimonta con il gol di Sosa.
Ma quando la gara sembrava indirizzata verso la vittoria ospite, al minuto 85 arriva la doccia fredda: è ancora Matteo Di Piazza, eterno protagonista, a ristabilire la parità con la sua doppietta personale. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio.
Partita avvincente ed equilibrata, con un primo tempo di chiara marca materana e una ripresa a favore della Virtus Francavilla, che però non basta per conquistare i tre punti.
Con questo pareggio, la squadra di mister Tommaso Coletti è costretta, almeno per ora, a lasciare la zona playoff del girone H di Serie D, a sole tre giornate dal termine della stagione regolare.
Ora concentrati per il prossimo impegno: giovedì, nella tradizionale giornata di campionato del Giovedì Santo, alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, arriva la vicecapolista Nocerina, oggi vittoriosa in casa contro il Brindisi, sempre più vicina alla retrocessione in Eccellenza pugliese.
Vincenzo Nannavecchia