Promozione Gir. B: Città di Otranto- Copertino Calcio 2-1

Condividi
L’Otranto prima domina e poi soffre ma i tre punti sono biancazzurri. Finisce 2-1 a favore dei padroni di casa in un match dai due volti al cospetto di un volitivo e coriaceo Copertino.

Dopo un primo tempo che vede i locali allenati da mister Vincenzo Mazzeo protagonisti di giocate importanti, nella ripresa gli ospiti reagiscono e mettono in difficoltà i quotati avversari.
L’inizio della contesa vede il Copertino partire bene: un paio di calci d’angolo per Frisenda e compagni e un colpo di testa che non trova lo specchio della porta. Col passare dei minuti l’Otranto aumenta i giri del motore e mette tanta qualità nelle giocate. Al 14’ Tourè controlla un ottimo pallone in area di rigore e lo porge a Valentini, l’otto incrocia di sinistro e costringe il portiere alla deviazione in angolo. E sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina arriva il vantaggio idruntino. Cross dalla lunetta di Vigliotti e sul primo palo irrompe di testa il baby Raffaele Mauro, classe 2007, che insacca. Il Copertino non reagisce, l’Otranto continua a spingere. Al 38’, il raddoppio. Ancora un corner, caparbio Tourè che controlla il pallone in area di rigore, si libera e scarica un destro potente che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa, inizia un’altra partita. Gli ospiti guidati in panchina da Gianluca Caragiuli spinge in maniera convinta, il team di casa fatica a uscire e a guadagnare campo. Dopo una respinta bassa di Caroppo su Almeyra, Conte allontana il pericolo in maniera definitiva, il Copertino accorcia le distanze al minuto 22. Bruno prima calcia dal mezzo dell’area di rigore su avversario, poi riconquista la sfera e ribadisce in porta con il pallone che passa tra le gambe del portiere avversario. Un paio di giri di lancette e l’Otranto ha l’occasione di rimettere distanza doppia, ma al termine di una bella azione corale, Vigliotti spara in spaccata sull’uscita di Sciuscio. Il Copertino ci crede, Caroppo decisivo sul sinistro a incrociare di Frisenda nella sfida tra capitani che chiude la partita. Con questa vittoria casalinga, i biancazzurri del presidente Giovanni Mazzeo salgono a quota 66 punti e conservano il secondo posto in classifica alle spalle del Taurisano. Ora due settimane di stop in occasione delle festività pasquali. L’Otranto torna in campo il 27 aprile, in calendario la trasferta sul campo del Carovigno.
 
 
Di seguito il tabellino completo della partita.
PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025 TREDICESIMA GIORNATA DI RITORNO
DOMENICA 6 APRILE 2025 – ORE 16 STADIO COMUNALE “PASQUALE NACHIRA” – OTRANTO (LECCE)
 
CITTÀ DI OTRANTO – COPERTINO CALCIO 2-1
 
CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Mauro, Vigliotti, Negro, Liquori, Conte, Marzo (39’st Piccinni),
Valentini, Tourè (41’st Nicolazzo), Pietrangelo (39’st Dollorenzo), Piccinno (18’st Lautaro Martin).
All. Mazzeo. A disposizione: Melito, Calò, Greco, Sall, De Giorgi.
 
COPERTINO CALCIO: Sciuscio, Lillo, Della Bona (22’st Nestola), Bruno (36’st Taurino), Stella,
Conte, Pinto, Mazzotta, Almeyra, Frisenda, Ciccarese. All. Caragiuli. A disposizione: Picciotti,
Montinaro, Dimastrogiovanni, Caramuscio, Durante, Zaccardi, Brindisino.
 
ARBITRO: Marco Saverio Racanelli di Bari.
ASSISTENTI: Stefano Pizzolla di Bari – Paolo Franzese di Bari.
RETI: 21’pt Mauro, 38’Tourè; 22’st Bruno.
AMMONITI: Negro, Mauro, Lautaro Martin, Valentini (O); Lillo e Mazzotta (C).
CALCI D’ANGOLO: 10 – 5 per l’Otranto.
RECUPERO: 2’pt; 5’st