Rossana Soldano al Mondadori Bookstore di Manduria sabato 12 aprile
Questa è la storia di Lucas e Cristiano, che hanno fatto di tutto per non innamorarsi. In questa storia, Roma ha fatto di tutto “pe faje di’ de sì”.
Così Rossana Soldano, scrittrice e giornalista tarantina, presenta ai lettori il suo ultimo romanzo, dopo il successo di “Come anima mai”. Il suo primo romanzo nasce come fanfiction per poi arrivare in libreria con la casa editrice Hope Edizioni. La sua scalata, però, non si ferma, fino ad attirare l’attenzione di Mondadori, che ne ripubblica una nuova edizione.
Con Hamartìa, Rossana torna a parlare di storie d’amore queer con un tono delicato, emozionante e carico di significato, dando vita a due personaggi capaci di entrare nel cuore dei lettori.
L’autrice presenterà il romanzo sabato 12 aprile al Mondadori Bookstore di Manduria in Corso XX settembre, 37. A seguire, incontrerà i lettori e firmerà le copie dei suoi romanzi.
Trama:
Nella Roma vibrante e in trasformazione della primavera del 1967, nasce una storia d’amore queer che esplora il conflitto tra dovere e desiderio. Lucas, un giovane seminarista, incontra Cristiano, un ragazzo audace e spensierato che vive la sua omosessualità con libertà e coraggio. Ciò che inizia come un incontro casuale si trasforma presto in una relazione intensa, quando Lucas va a vivere con Cristiano per alcuni mesi. Nonostante le loro differenze e i contrasti tra i loro mondi, i due costruiscono un legame profondo. Lucas si trova così catapultato in un ambiente che sfida le sue convinzioni e la sua identità. Tra i sentimenti per Cristiano, gli amici che lo accolgono come una nuova famiglia e il richiamo degli insegnamenti del seminario, Lucas dovrà fare i conti con le proprie convinzioni e decidere a quale forma di amore restare fedele. “Harmatia” è una storia intensa, ambientata in un’epoca di grandi mutamenti, che esplora il significato della libertà, dell’identità e dell’amore in tutte le sue sfumature.
Asia Pichierri