Taranto. Controlli antidroga in tutta la provincia: 29 segnalazioni
Intensificati negli ultimi giorni i controlli della Guardia di Finanza in tutta la provincia ionica, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni, condotte dal Gruppo di Taranto con il supporto delle unità cinofile, hanno interessato porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e i principali luoghi di aggregazione giovanile.
Determinante, come spesso accade, il fiuto dei cani antidroga “Basco” e “Fagot”, grazie ai quali sono stati rinvenuti diversi quantitativi di droga nascosti in borse, abiti personali e perfino nel vano carburante di alcune autovetture.
Al termine dei controlli, i militari hanno sequestrato numerose dosi di eroina, cocaina e hashish, segnalando 29 persone alla Prefettura competente.
L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei traffici illeciti predisposto dalle Fiamme Gialle, con l’obiettivo di tutelare in particolare le fasce più giovani della popolazione dai rischi connessi al consumo di sostanze stupefacenti.
